X-Plane

X-Plane 10

Simulatore di volo iper-realistico

PRO

  • Estremamente realistico
  • Graficamente accettabile
  • Supposto per joystick
  • Moltissimi velivoli e aeroporti

CONTRO

  • Solo per esperti
  • Manca una guida dettagliata

Molto buono
8

X-Plane è un simulatore di volo dedicato a veri amanti dell'aviazione. Realistico e complicato.

Se sei veramente determinato a diventare un pilota e sei dotato di tanta pazienza, X-Plane può rivelarsi un'esperienza unica, alla quale manca solo la cabina di pilotaggio per essere reale. Se cerchi un simulatore più amatoriale, ti consigliamo FlightGear.

In X-Plane i modelli di velivoli che puoi pilotare sono tanti e vari: dall'aereo di linea alla nave spaziale, passando per elicotteri e jet supersonici. In totale sono 40 i modelli disponibili nel gioco, ma ne esistono moltissimi scaricabili gratuitamente da Internet.

X-Plane ti consente ti atterrare in più di 18,000 aeroporti, permettendoti di visitare virtualmente quasi tutto il mondo. Ma il problema più grande sarà capire all'inizio come riuscire a decollare, dato che la guida è assolutamente insufficiente per chiunque non si sia mai messo ai comandi di un aereo.

Graficamente, X-Plane è più realistico di altri simulatori ma rimane un titolo non all'altezza di quelli più moderni. Considerato che si tratta più di un software di simulazione che di un gioco (è utilizzato come programma di allenamento per piloti veri), questo è un aspetto poco rilevante.

X-Plane

Download

X-Plane 10

Opinioni utenti su X-Plane

Sponsorizzato×